Compressori a vite Elgi
Compressori industriali a vite
I compressori a vite sono molto silenziosi e, hanno bisogno di lavorare con costanza nel tempo per raggiungere la temperatura ideale ed evitare la formazione di condensa nel serbatoio dell’olio.
È quindi consigliabile utilizzare questa tipologia di compressori per tempi di almeno 20 minuti ogni ora. I compressori a vite non superano la pressione di 10 bar.
Questa tipologia di compressori viene spesso impiegata in ambito industriale, soprattutto nelle province di Brescia e Bergamo, grazie anche al flusso continuo e costante dell’aria.
Il compressore a vite ha un movimento continuo che garantisce poche sollecitazioni degli elementi meccanici e li rende longevi ed affidabili in quanto possono generare una pressione costante per periodi lunghi.
Il funzionamento dei compressori a vite avviene tramite l’azione di due rotatori dal profilo elicoidale che, durante la rotazione delle viti, creano uno spazio interno al compressore che si restringe mano a mano che si passa dall’aspirazione alla mandata. Questa riduzione di volume è la causa dell’innalzamento della pressione del gas.
Assistenza compressori a vite
Garantiamo un intervento di riparazione di compressori a Brescia entro 24 ore dalla tua chiamata. In questo modo riduciamo al minimo le ore di lavoro perse a causa della rottura di un componente del compressore. Effettuiamo assistenza sia sui più moderni compressori a vite che su quelli che hanno già effettuato grandi cicli produttivi.
Oltre all’assistenza, è molto importante anche la manutenzione dei compressori a vite. Trascurare questo passaggio può portare, a lungo andare, i rotatori a toccarsi bloccando completamente il compressore e congelando il lavoro. Ma, oltre alla rottura drastica del compressore, la mancata manutenzione comporta anche ad un decadimento della qualità delle performance dello stesso dovute all’usura dei cuscinetti e alla conseguente fuga dell’aria.