Serbatoi aria compressa
Accumulo di aria compressa in serbatoi
I serbatoi ad aria compressa hanno differenti funzioni fondamentali per garantire un corretto ciclo produttivo: mantengono costante la pressione del sistema accumulando l’aria compressa, la dimensione adeguata del serbatoio garantisce un corretto ciclo di funzionamento di tutto l’impianto evitando una rapida usura ed infine, separano l’aria dalla condensa.
È fondamentale che il serbatoio sia commisurato al resto dell’impianto e alla tua produttività. La sua funzione di accumulo temporaneo dell’aria ti permette di massimizzare la produzione e ottimizzare le tempistiche.
Tutti i serbatoi ad aria compressa devono essere certificati e rispettare le normative in vigore in termini di sicurezza sia per garantirne la corretta funzionalità nel tempo che per tutelare i dipendenti.
Assistenza serbatoi
Effettuiamo assistenza su ogni tipologia di serbatoio ad aria compressa, da quelli in acciaio al carbonio, a quelli in acciaio inossidabile, nelle province di Brescia e Bergamo.
Qualsiasi sia la dimensione del serbatoio, la temperatura di esercizio e la sua pressione di esercizio. In caso di serbatoio ad aria compressa guasto, interveniamo entro 24 ore dalla tua chiamata e ti garantiamo la massima professionalità e il miglior prezzo. In poco tempo potrai riprendere la produzione!
Inoltre, per evitare che un serbatoio subisca eccessivi stress durante il suo ciclo di vita, è bene scaricarlo almeno una volta al giorno. Questo perché, altrimenti, la condensa che si accumula provoca umidità al suo interno e, a lungo andare, può danneggiare il serbatoio stesso. Se, durante l’arco della giornata, il serbatoio è costantemente a pieno carico d’aria, si consiglia di aumentare la frequenza di pulizia.